CONFEDERIMPRESE - C.L.A.A.I.  PROVINCIA DI CROTONE



  HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CONTATTI | CATEGORIE | NEWS | TESSERAMENTO |
 



SPORTELLI ASSISTENZA
CAF - PATRONATO
SISTEMI DI GESTIONE
AMBIENTE ED ENERGIA
SICUREZZA SUL LAVORO
FINANZIAMENTI
FORMAZIONE
CONVENZIONI
IGIENE ALIMENTI
CONSULENZA LEGALE
INTERNAZIONALIZZAZIONE
SCADENZE
  
 


 

Sportello Ambiente

Lo Sportello Ambiente assiste le imprese nella gestione dei rifiuti, in particolare nei seguenti ambiti:

  • SISTRI. Il Sistri  è il nuovo sistema informatico di controllo della tracciabilità dei rifiuti previsto dal Decreto Ministeriale 17 dicembre 2009 e pubblicato in Gazzetta  Ufficiale  il  13 gennaio 2010 Il Sistri ha come obiettivo la sostituzione graduale dell’attuale sistema cartaceo, sia per i rifiuti speciali pericolosi che per i non pericolosi. Forniamo check-up gratuiti di valutazione degli adempimenti richiesti in materia di tracciabilità  dei  rifiuti  e  verifica dell’obbligatorietà di adesione al sistema. Forniamo, in nome e per conto delle imprese, il servizio personalizzato di gestione di ciascuna  attività  prevista  dal  SISTRI
  • RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). I RAEE sono rifiuti particolari che consistono in qualunque apparecchiatura elettrica o elettronica di cui il possessore intenda disfarsene in quanto guasta, inutilizzata o obsoleta e dunque destinata all’abbandono Sono tenuti ad applicare le procedure RAEE gli operatori della rete distributiva, i trasportatori, gli installatori, i centri di assistenza tecnica. Per effettuare le attività di raccolta e trasporto ci  si  deve  iscrivere  in  un’apposita sezione dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali.
  • ALBO GESTORI AMBIENTALI. Assistenza alle imprese che effettuano l’attività di raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi prodotti da terzi (iscrizioni, variazioni, cancellazioni)

Sportello Energia

Per ogni impresa il tema dell’efficienza energetica e di un uso razionale ed efficiente dell’energia significa da un lato ridurre i consumi e, dall’altro, orientarsi verso modalità coerenti con il rispetto dell’ambiente e compatibili con nuovi modelli sociali e imprenditoriali. Lo Sportello Energia svolge qualificate e innovative attività, diversificate e funzionali al raggiungimento di obiettivi significativi nel settore dell’economia dell’energia per le imprese. Ciascuna attività dello Sportello è certificata e svolta da un team di consulenti, legali e fiscali, tecnici ed energetici, Energy Manager e specialisti del settore. A partire dalla bolletta del fornitore e dei dati relativi ai consumi dei macchinari, impianti e fabbricati (profilo del cliente) viene elaborato un progetto (esigenze di razionalizzazione e ottimizzazione dei consumi) mirato a raggiungere il risultato desiderato (migliore offerta sul mercato e interventi di miglioramento ed efficienza energetica).

Lo Sportello Energia si articola in cinque punti:
- Consulenza Energia
- Sostenibilità Energetica
- Economia dell’Energia
- Conciliazione Paritetica
- Sportello del Consumatore


SEGUICI SU  
CLAAI KR su Twitter CLAAI KR SU Facebook CLAAI su YouTube
 
News
28/04/2014
Sul sito Inps gli F24 per i contributi degli artigiani
leggi tutto...
28/04/2014
Polizze artigiani: circolare Inail
leggi tutto...
 

 
Corsi Liberi
28/05/2014
Corso per attività Somministrazione Alimenti e Bevande
 
28/05/2014
Agente e rappresentante di commercio
 
28/05/2014
Agente immobiliare
 
 
 
 

 




                                         Confederimprese - C.L.A.A.I. della Provincia di Crotone - Via Tito Minniti 34 - 88900 CROTONE - CF 91049560799 -
                                              tel 0962 905452 - fax 0962 905452 - e-mail
confederimprese@libero.it - pec confederimprese@pec.it